13.5.12

YOGA A MISURA DI BAMBINE E BAMBINI

GIOCHIAMO ALLO YOGA 
DI CLAUDIA PORTA
Libro suggerito da  IsadoraTeatro ♥

Lo yoga è una disciplina meravigliosa. L'ho praticato durante la mia formazione teatrale, durante la gravidanza e nel post partum; fa parte del mio training quotidiano, come momento rilassante e rigenerante... e lo "utilizzo", con grande piacere e divertimento dei bambini, durante i seminari di teatro creativo per l'infanzia. Tra i vari manuali in commercio dedicati alla pratica dello yoga con i bambini, il libro di Claudia Porta, mi ha attratto per l'intuizione di miscelare l'arte dello yoga alle trame del gioco. Ecco che le posizioni diventano racconto. Ecco che i bambini diventano artefici di storie inscenate con il corpo
Questo è un libro-manuale pratico, semplice, delizioso e poetico, che suggerisco con piacere a genitori ed operatori. 



Giochiamo allo yoga, DEd'A Edizioni, 2011.
Scritto da Claudia Porta, mamma, blogger (www.lacasanellaprateria.com), educatrice Montessori, autrice del libro La mia mamma sta con me, Leone Verde Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento